05
gen
08

Ipod ultima versione vs Linux

Durante gli sconti apple ho deciso di regalare a mio padre un Ipod-Nano.

Dopo avergli insegnato ad usare Itunes (visto che lui usa Win, poichè ha un pc aziendale), ho provato ad inserire dei brani tramite gtkpod e Hipo, che sono i due programmi con i quali gestisco l’Ipod Nano di mio fratello (versione precedente dell’ultimo acquistato).

Inserito il dispositivo nella porta usb, viene letto senza problemi, carico un pò di musica, lo scollego, e nonostante lo spazio disponibile del disco fisso sia diminuito, non vengono lette le canzoni..
Controllando da Itunes, ho bisogno di ripristinare tutto l’Ipod affinchè venga nuovamente letto.

Ora non so se bisogna aspettarsi un nuovo aggiornamento per gtkpod e per Hipo o se Apple ha cambiato il filesystem, in modo che possa essere funzionante solo con Itunes.

…boh…

14 Responses to “Ipod ultima versione vs Linux”


  1. 1 Steven
    5 gennaio 2008 alle 14:44

    E una protezione per evitare che si possano usare programmi al di fuori di iTunes per gestire gli iPod:

    Dai un’occhiata qui:

    http://steven3k.wordpress.com/2007/09/15/ipod-non-piu-su-linux/

    e qui:

    http://steven3k.wordpress.com/2007/09/17/gia-crackata-la-protezione-dei-nuovi-ipod/

  2. 2 bax
    5 gennaio 2008 alle 15:02

    grazie della dritta.. peccato che il server per vedere come aggirare la protezione sia giù, ma appena posso provo..
    Grazie mille ;-)

  3. 5 gennaio 2008 alle 16:07

    Forse ti può essere di aiuto questo post:

    http://www.linuxedintorni.org/?p=390

    Ciao

  4. 4 Roberto
    5 gennaio 2008 alle 16:49

    Wow… fammi sapere cerca liberumeteruditus su google..

  5. 7 bLax
    13 gennaio 2008 alle 4:29

    non so se hai risolto ma l’ultimo ipod nano non mi funzionava con hipo e gtkpod…..ma ho trovato floola….eccezionale!!io lo uso anche per gestire l’ipod su tuti i computer…consigliato!!

  6. 8 bax
    13 gennaio 2008 alle 10:57

    a dire la verità ora sono sotto esami, e devo ancora provare.. comunque grazie, ora installo floola, e vedo. Grazie comunque ;-)

  7. 9 cenz91
    13 gennaio 2008 alle 20:19

    ciao a tutti,
    io ho un’altro problema ke centra sempre con gli iPod ma il mio è l’iPod touch e ubuntu me lo legge solo come fotocamera ma non come iPod…
    se riuscite a trovare qualcosa di utile mi fate un favore…

  8. 14 gennaio 2008 alle 16:34

    @ cenz91, devi per prima cosa sbloccarlo, poi lo potrai in parte utilizzare, con opportuni accorgimenti.

  9. 11 rosario
    29 maggio 2008 alle 16:14

    ciao.ho installato (faticosamente) Hipo su mandriva…ma non vede l’ipod…cosa posso fare?

  10. 29 maggio 2008 alle 19:10

    probabilmente devi dargli il punto di mount che è /media/nome_ipod…

  11. 26 luglio 2013 alle 6:21

    The users can even affix to added accordant Nintendo Wii Accessories and adore their adopted games.
    Fargo goes on to write, ‘The most striking trend is that i – OS and Android games have tripled their market share from roughly 20% in 2009 to nearly 60% in just two years. Even the DSi XL has the same (albeit larger) screens on both the upper and lower parts of the console.


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

